sabato 21 gennaio 2012

La mia chitarra

La mia chitarra la mia chitarra è senza corde e non può più suonare le sue canzoni non canta più le mie emozioni Ricordi quando le mie mani erano forti e limpido il mio pensiero Correvano veloci le note disegnando l'aria e il cielo Canti liberi e selvaggi come cavalli si impennavano lungo le corde Ora lei ha gli occhi chiusi e io la accarezzo piano La mia chitarra ha una corazza d'argento un piccolo scudo ha perso lungo le sue stagioni il plettro e il paletto e non può più suonare Si illumina lo sguardo del mio bambino quando la vede così silenziosa e ora non è già più , ora è divenuta tamburo di legno note diverse , colorano il cielo ricordano l'africa e tribù selvagge o chiatarra mia il tuo tempo e finito i tuoi cavalli si son addormentati tra le emozioni dei tempi andati,

Nessun commento:

Posta un commento